tappeti-moderni

Arreda la tua casa con tappeti moderni

I tappeti sono tra i complementi d’arredo più diffusi nelle case degli italiani e del resto del mondo, grazie alle antichissime origini che li contraddistinguono. E’ facile trovarne uno in qualsiasi ambiente della casa, come in cucina, in salotto, in bagno o nel soggiorno. Oggi sono disponibili sul mercato tappeti moderni perfetti per soddisfare molteplici funzioni: grazie ad un tappeto è possibile connotare un ambiente e creare una precisa atmosfera. Entrano in gioco tessuti e cromie differenti, risultato di una costante sperimentazione del settore. Sereno Mobili mette a tua disposizioni tanti tappeti moderni, appartenenti ai migliori brand nazionali ed internazionali come Sitap, Sirecom, Minotti e B&b Italia, per permetterti di arredare la tua casa esattamente come desideri. 

 

I migliori brand di tappeti moderni

migliori-brand-di-tappeti-moderni

Sitap è un’eccellenza nel settore, espressione di un made in Italy di valore. Potrai scegliere per esempio tappeti contemporanei in grado di unire il design moderno alla tecnica più antica e pregiata dell’annodatura a mano oppure tappeti che riproducono texture eccentriche, in onore della moda. I tappeti Sirecom invece attingono alla fantasia dei taftati, alle emozioni materiche dei tappeti di tendenza, alla ricerca di sobrietà delle fibre naturali e alla straordinaria ricchezza compositiva dei kilim e annodati di varie epoche.  Nel nostro Showroom potrai scoprire anche le collezioni Minotti, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale, e di B&b, in grado di valorizzare con i tappeti sia l’indoor che l’outdoor, proponendo icone destinate a durare nel tempo. Visita il nostro Showroom e richiedi informazioni

 

Come arredare la tua casa con tappeti moderni

Nella scelta del tappeto moderno, è necessario orientarsi secondo i parametri della funzionalità e dell’armonia con gli arredi della casa. In alcuni ambienti, come il bagno e la cucina, il tappeto deve soddisfare un’esigenza prettamente funzionale, ovvero riparare dagli schizzi e salvaguardare la pulizia dei pavimenti; nella camera da letto o nel soggiorno, invece, prevale l’aspetto decorativo. In entrambe le situazioni, tuttavia, è bene non scendere a compromessi, dal momento che le proposte del settore sono tantissime! 

 

Sei amante dello stile  moderno oppure preferisci le tendenze urban industrial? Sei un sostenitore dell’arredo minimal oppure ami giocare sui contrasti tra tradizione ed innovazione per creare ambienti eclettici? In ogni caso, visita il nostro showroom: i nostri arredatori sono a tua disposizione per scegliere insieme a te il tappeto moderno migliore per la tua casa. Potrai valutare la proposta migliore tra tappeti di vario tipo, come quelli a pelo lungo o a pelo corto, con scritte o con disegni geometrici, con o senza frange, realizzati in materiale diverso, per personalizzare la tua casa seguendo le tendenze del settore e il tuo gusto personale.

 

Come valorizzare gli spazi grazie ai tappeti moderni

tappeti-moderni-minotti

Se nella moda gli abiti tendono a condizionare la fisionomia di chi li indossa, nell’arredamento i tappeti sono fondamentali per valorizzare gli spazi  e conferire un determinato aspetto agli ambienti. 

Per esempio,  se disponi di una stanza molto ampia e vorresti evitare la sensazione di vuoto, aggiungere una grande tappeto potrebbe essere un buona soluzione, in quanto renderà l’ambiente più accogliente, senza appesantirlo. Invece, collocare un tappeto grande in una stanza piccola è una scelta assolutamente sbagliata, perché potrebbe creare l’effetto opposto; in questo caso, è meglio scegliere un piccolo tappeto, da posizionare, magari, di fronte al divano. 

Una tipologia diffusa di tappeto moderno riguarda i tappeti con cromie geometriche. Giocare con accostamenti inusuali può essere interessante, ma occorre valutare attentamento il contesto in cui vengono inseriti. Un esempio? Orientando il tappeto a righe in una determinata direzione, è possibile creare una certa illusione ottica e correggere eventuali difetti spaziali. Il principio base da seguire nella disposizione dei tappeti a righe è questo: le linee verticali allungano, mentre quelle orizzontali allargano.

 

Il tappeto moderno, un alleato nella tua casa.

I mobili non sono gli unici elementi che determinano lo stile dell’arredamento. Un altro elemento fondamentale riguarda i pavimenti. Chi abita in una casa molto antica, lo spa bene: il rischio spesso è acquistare mobili che fanno una bella figura nello showroom, ma che – una volta collocati in casa – sembrano perdere valore a causa di pavimenti rovinati e antichi. Proprio in questa situazione il ruolo dei tappeti diventa fondamentale: grazie ad un tappeto è possibile mascherare sezioni di pavimento rovinato, oppure conferire la giusta armonia agli spazi, creando un filo conduttore tra i diversi complementi della casa. 

 

Oggi sono disponibili tappeti moderni con cromie differenti, perfettamente inseribili in qualsiasi contesto. Qualche esempio? Dal tappeto effetto legno o effetto metallo al tappeto con effetti geometrici, dal tappeto monocromia al tappeto con disegni paesaggistici. Visita il nostro Showroom e affidati ai nostri arredatori: ti proporranno tante tipologie di tappeto, perfette per personalizzare la tua casa. 

 

Come si puliscono i tappeti moderni

 

La manutenzione dei tappeti moderni è di primaria importanza, proprio come il resto dei complementi d’arredo: proprio perché sono soggetti ad un frequente calpestio, l’aspetto della pulizia diventa fondamentale. Tutto dipende dal materiale con cui sono realizzati. Sereno Mobili ti propone tappeti di design realizzati da grandi brand del settore, risultato di una costante ricerca: questo significa che i materiali utilizzati sono adatti ad un uso frequente e i tappeti richiedono una minima manutenzione. In linea di massima, è bene evitare l’utilizzo di detersivi aggressivi, che rischiano di intaccare le fibre del tappeto, ed è meglio pulire i tappeti in modo naturale, seguendo i tradizionali “consigli della nonna”. 

Per eliminare i cattivi odori, eliminare gli acari ed evitare che questi ultimi si ripresentino, è utilissimo il bicarbonato di sodio puro: è sufficiente stenderlo lungo tutto il tappeto, lasciarlo agire per alcune ore e rimuoverlo con l’aspirapolvere. Anche l’aceto di vino bianco è considerato un buon rimedio per eliminare le macchie, soprattutto se unito a bicarbonato ed acqua calda.

Rivolgendoti a Sereno Mobile, potrai acquistare tappeti moderni esteticamente belli, funzionali e pratici! Contattaci per saperne di più.