I mobili componibili sono degli arredi con i quali possiamo divertirci a creare diverse tipologie di composizioni anche nelle abitazioni di piccole dimensioni. Essi rappresentano la scelta ideale per soddisfare le diverse esigenze e funzioni di ciascun ambiente.
Arredare casa è un’avventura emozionante, ma non priva di difficoltà. Per questo, oltre a servirci all’aiuto di un esperto, come un architetto, dobbiamo munirci di tanta pazienza e di una buona dose di praticità. Occorre, infatti, valutare bene diverse opzioni, prima di scegliere quelle che fanno al caso nostro e che ci permettono di ottimizzare e sfruttare al meglio ogni angolo della nostra casa.
I mobili componibili e salvaspazio di design riescono a impreziosire gli ambienti, assolvendo, a tempo stesso a più di una funzione. Si tratta, infatti, di arredi convertibili e multi funzione, in grado di soddisfare molteplici esigenze all’interno di una specifica stanza o di stanze diverse. Via libera, dunque, alla fantasia e alla praticità, senza però rinunciare al design e all’eleganza, anche in una casa piccola.Una difficoltà che spesso insorge quando dobbiamo arredare casa, è quella di trovare degli arredi che si integrino perfettamente agli spazi disponibili.
A dispetto dei mobili realizzati su misura, i mobili componibili, sono meno dispendiosi e, se accuratamente scelti, possono soddisfare diversi requisiti, sia dal punto di vista estetico che pratico, poiché si differenziano non solo per stili, finiture e design, ma anche per tipologia. Ma adesso entriamo nello specifico e vediamo insieme alcune soluzioni componibili per arredare i piccoli spazi in linea con le ultimissime tendenze di arredamento.
INDICE:
Libreria Random Wood 2C-3C
Una libreria dal design moderno e innovativo, le sue linee essenziali si sposano con una nuova finitura in noce, elegante e ricercata. La naturale bellezza dei materiali, dalle venature marcate, impreziosisce l’ambiente, donando alla stanza un’atmosfera intima e confortevole. La sua estetica versatile la rende adattabile a diversi ambienti, dal soggiorno alla sala da pranzo, indipendentemente dallo stile dell’arredamento.
Grazie al suo design essenziale, la libreria Random Wood 2C-3C si adatta perfettamente ad ogni contesto, dagli stili più classici a quelli più moderni, con un tocco di personalità irresistibile. La libreria Random è stata progettata da Neuland Industriedesign nel 2005, ed è tutt’oggi un prodotto di punta dell’azienda MDF Italia. Negli ultimi anni la linea è stata ampliata con la creazione dei modelli 2C e 3C, disponibili in 17 diverse colorazioni.
Una libreria componibile che si adatta perfettamente ai piccoli spazi, e che può essere progettata in diversi moduli, per creare librerie più grandi e colorate.
Rimadesio sistemi componibili
Self è il nuovo sistema di arredi componibili di design di Rimadesio, adattabili a qualunque zona della casa e completamente rivestiti in vetro. Un arredamento moderno e funzionale, dal gusto inimitabile ed elegante, grazie al quale potrete arredare ogni zona della casa con soluzioni innovative e multifunzionali come le madie bifacciali, i comodini e le pareti attrezzate sospese. La versatilità è la parola d’ordine di questa linea di arredi che offrono la massima libertà di scelta nelle composizioni dei contenitori, siano essi disposti in maniera orizzontale o verticale. Tutti i mobili della collezione sono disponibili in diverse nuance. I mobili a cassetto o con anta, sia battente che a ribalta, presentano un rivestimento in vetro. Le mensole a giorno, invece, sono in legno laccato. Rimadesio è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la sostenibilità e la qualità dei propri prodotti.
Per questo l’azienda predilige l’utilizzo di materiali di pregio e riciclabili, completamente privi di sostanze tossiche nocive o potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Vernici atossiche e prive di solventi, legno, vetro e alluminio al 100% riciclabili, o già di riciclo. È possibile, inoltre, scegliere tra diverse tipologie estetiche di mobili componibili, finiture e dettagli che assicurano la massima funzionalità abbinata a un’estetica raffinata e ricercata.
Divani trasformabili Bonaldo
Una linea di divani trasformabili appositamente studiati e ideati per tutti coloro che amano la funzionalità e la praticità della vita moderna, senza però rinunciare al confort e all’eleganza del classico divano, dalle linee morbide e accoglienti. Un divano dinamico e adatto ai piccoli spazi, che consente di gestire in modo pratico e veloce anche la visita più inaspettata. È possibile scegliere tra tre diversi modelli che, grazie al pratico schienale reclinabile, si trasformano agevolmente in comodi divani letto: Bandy, Papillon e Pierrot, tutti disponibili nella versione Plus e interamente sfoderabili. I rivestimenti di alta qualità, in pelle o in tessuto, garantiscono la massima comodità e conferiscono uno stile impeccabile all’ambiente. I divani sono sollevati da terra con basamenti cromati, un dettaglio di grande fascino per uno stile moderno e inconfondibile.
Tante soluzioni, nei nostri Showroom
Arredare casa è una delle tappe più importanti della vita, un’esperienza emozionante che merita di essere vissuta nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo è quello di creare soluzioni perfette per la vostra casa, con un’attenzione particolare al design e alla praticità dei piccoli spazi. Rivolgetevi a Gruppo Sereno a Centallo Cuneo, Alba e Torino per la progettazione dei vostri arredi di design. Insieme realizzeremo la casa dei vostri sogni, grazie a un’ampia scelta di mobili componibili, ricercati e raffinati.