Collezione Keramik

Collezione Tavoli keramik di Cattelan Italia

Scopri i Tavoli Keramik di Cattelan, la ceramica ti conquista!

 

Ci sono ambienti della casa, come il soggiorno e la cucina, in cui accogliamo parenti e amici tutti i giorni, organizzando cene che rimangono nel cuore.

Per questo l’arredamento non può essere sottovalutato, in quanto protagonista del contesto, considerando che la famiglia si riunisce attorno al tavolo da pranzo.

A prescindere dalla volontà o meno di avere spesso ospiti, è importante che i complementi d’arredo siano in armonia con il resto della stanza e con lo stile scelto per la tua casa.

Tra gli elementi più importanti troviamo sicuramente il tavolo, ma scegliere quello giusto non è semplice, specialmente perché non si può trascurare la qualità del prodotto che deve durare nel tempo e vedrà crescere la tua famiglia di anno in anno.

Per scegliere il tavolo adatto a te e alla tua casa è necessario affidarsi ad un produttore che proponga un vasto catalogo senza sacrificare la cura per i dettagli e la qualità dei materiali. Tra le aziende più affidabili spicca sicuramente Cattelan Italia, i cui prodotti sono 100% made in Italy, caratteristica che si ritrova anche nel gusto e nella qualità.

L’azienda veneta Cattelan è un connubio di storia e innovazione: nasce a fine anni ’70 dalla volontà di Giorgio Cattelan, per consolidarsi una decina di anni dopo nel mercato di tavoli e sedie, che ancora oggi sono le gemme dell’azienda. Attualmente l’eccellenza italiana Cattelan produce complementi d’arredo per ogni stanza della casa, unendo eleganza e praticità in ogni sua opera.  

 

INDICE:

 

Collezione Keramik estetica e funzionalità

Collezione Keramik: estetica e funzionalità

Nei 40 anni della sua esistenza, l’azienda Cattelan non si è di certo risparmiata nella produzione di collezioni nuove e accattivanti. Tra le più recenti e innovative risalta senza dubbio la collezione Keramik Cattelan, nata nel 2015 con il proposito di rivoluzionare completamente l’idea che avevano gli italiani del “tavolo da pranzo”.

Nata per stupire, Keramik è riuscita nell’intento, rappresentando il connubio perfetto di raffinatezza e funzionalità nella ceramica dei suoi tavoli fuori dall’ordinario e delle madie coordinate con gusto.

La scelta attenta dei materiali è indiscutibile: la rifinitura in ceramica è frutto di tecnologie all’avanguardia che garantiscono la resistenza e la durabilità di questi prodotti di design giorno dopo giorno.

Insomma, la collezione Keramik è una garanzia di qualità, ma il piacere degli occhi non passa in secondo piano per i Cattelan, infatti le 13 diverse tonalità sono state pensate in ogni minimo dettaglio per far fronte a tutte le preferenze: si parte dalle colorazioni più chiare e delicate per arrivare a quelle più scure e intense, per darvi modo di scegliere quella più adatta alla stanza che dovete completare o rinnovare.

Dai tavoli, ai tavolini, alle scrivanie, passando per le madie, Cattelan ha realizzato pezzi unici pronti a prendere posto nelle vostre case.

Scopri le promozioni nella sezione Outlet!

 

 

Alcuni modelli della collezione Keramik

I tavoli della collezione Cattelan Keramik sono il perfetto sposalizio tra il concetto di eleganza, stile, geometria, ma anche funzionalità. Un fil rouge che si ritrova in ogni modello della collezione, tutti realizzati con dettagli che li rendono pezzi unici.

Ripercorriamo insieme alcuni dei principali modelli della collezione Keramik.

 

Tavolo Premier Keramik

Otto differenti versioni per altrettante soluzioni d’arredo. Questo è il Premier Keramik, la punta di diamante della collezione, dall’eleganza semplice e minimalista. Realizzato in raffinatissima ceramica della Collezione Marmi, sia le prolunghe che il piano del tavolo sono caratterizzate dalla forte ma rassicurante tonalità alabastro.

Vieni a scoprire il Premier Keramik presso la nostra esposizione, così da toccare con mano la qualità che da sempre caratterizza Cattelan.

 

Tavolo Skorpio Keramik

Evergreen che non passa mai di moda, lo Skorpio Keramik è il primo modello della collezione ed è stato oggetto di un restyling innovativo. Se prima nasceva unicamente con il piano in cristallo, adesso vede ben otto versioni differenti in marmo, con la base classica in acciaio verniciato grigio industriale, le stesse del Premier Keramik.

 

Tavolo Stratos Keramik Premium

Nuove varianti anche per lo Stratos Keramik, che si arricchisce fino a 4 modelli diversi, nell’ordine: Crystalart; Keramik; Keramik Premium; Wood.

La caratteristica principale del modello Stratos è sicuramente la sua struttura bassa ma robusta, che mette fin da subito in chiaro che il tavolo è resistente e molto funzionale. Come lo Skorpio, la base è sempre realizzata in acciaio verniciato, mentre il piano superiore del tavolo è nella raffinatissima ceramica Collezione Marmi.

 

Tavolo Butterfly Keramik

In tutto e per tutto il binomio movimento azione. Così si può descrivere il tavolo Butterfly Keramik, dal design particolarmente suggestivo e decisamente non il classico tavolo da pranzo. Il modello infatti nasce per chi, oltre che avere un tavolo in sala che sia funzionale, vuole anche sfruttare il complemento d’arredo per stupire.

Impossibile non notare il dettaglio chiave del modello Butterfly Keramik, la sua base in acciaio a forma di infinito, che oltre che dare robustezza al tutto, lo rendono un pezzo unico.

Leggi anche: Tanti in famiglia? Tavoli e consolle allungabili.

 

Le-Madie-Keramik-coordinate

Le Madie Keramik coordinate

Ma nella collezione Keramik non ci sono solo tavoli (anche se chiamarli così è veramente riduttivo). Da non lasciarsi sfuggire assolutamente, le madie Keramik coordinate sono quel tocco in più che rendono la zona pranzo unica nel suo genere.

 

Madia Europa Keramik

Parliamo di Europa, il macro-modello di Madia coordinata della collezione Keramik Cattelan. Disponibile in 14 finiture diverse per le ante e due invece per la struttura, il modello è così versatile che si abbina a qualsiasi zona living, nessuno stile escluso. Tra i vari tipi di anta possiamo elencare la variante in Alabastro (KM02), quella Portoro Opaco (KM07) e Portoro Lucido (KM08).

Infine le nostre quattro preferite, la variante Emperador (KM10), Makalu (KM11), Breccia (KM12) ed infine Arenal (KM13).

La Madia Europa è il complemento d’arredo con design semplice, minimalista ma allo stesso tempo elegante, in grado di arricchire con prestigio qualsiasi ambiente.

 

Conclusioni

Tanti e soprattutto unici i tavoli della collezione Keramik, ognuno con una sua anima. Se vuoi conoscere più da vicino la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Cattelan, vieni a visitare il nostro showroom di Gruppo Sereno a Centallo o contattaci.. Ti aspettiamo!