Come-creare-una-cabina-armadio-personalizzata

Come creare una cabina armadio

Cabina armadio? ad ognuno, la sua!

La cabina armadio è un complemento importante nella zona notte e può essere inserita nella camera da letto o decontestualizzata: chi non vorrebbe un ambiente dedicato esclusivamente al proprio guardaroba, da vivere a 360° e in cui avere tutto a portata di mano? La cabina armadio 2.0 è funzionale, ricca di cassetti, vassoi e vani a giorno per comporre il proprio outfit divertendosi ogni giorno.

Rivolgiti ai nostri designer per saperne di più: Sereno Mobili è l’azienda specializzata in mobili per tutta la casa e propone soluzioni di arredo per cabine armadio personalizzate e tailor made.

 

Scopri insieme a noi:

 


 

cabina-armadio-sangiacomo

Come creare una cabina armadio su misura, in base ai trend più attuali?

Le opportunità sono tra le più varie e soddisfano le richieste di spazio e di gusto anche del cliente più esigente. Per progettare una cabina armadio ideale è importante tenere conto della metratura ma anche dell’allestimento stesso ed utilizzare materiali flessibili come pannelli di compensato, telai auto-portanti in alluminio, contenitori e box prefabbricati in silicone e materiali industriali. In commercio si possono trovare anche delle resine in finto cotto con cui realizzare degli spazi ad effetto muratura. Rinomati brand d’arredo propongono soluzioni innovative per creare ed arredare le cabine armadio, in linea con le esigenze più differenti.

Come realizzare una cabina armadio personalizzata? Proseguendo con la lettura scoprirai alcuni suggerimenti di stile e tutte le soluzioni migliori e intelligenti per la casa. Grazie ad una continua evoluzione nel settore, non ci sono limiti alla creatività e alla libertà progettuale: se desideri una cabina su misura, contatta i nostri designer.

 

Quale-cabina-armadio-scegliere-poliform

Quale cabina armadio scegliere?

1. Cabina armadio lineare
È il caso più comune in cui si sfrutta la parete e si collocano mensole e vani in linea: non c’è bisogno di tanto spazio ma si possono sfruttare porte scorrevoli e consolle modulari per ottenere il massimo dei risultati.

2. Cabina armadio ad angolo
Questa soluzione sfrutta lo spazio tra le due pareti che devono essere almeno di due metri ciascuna: in questo modo è possibile ricavare la metratura per una cabina con porta a libro, scorrevole o a soffietto per ottimizzare ogni minino centimetro.

3. Cabina armadio a C
È una soluzione intelligente su tre lati, perché permette per esempio di recuperare un corner ed adibirlo a scarpiera.

 

migliori-brand-per-cabine-armadio

I migliori brand per cabine armadio

Sereno Mobili dal 1920 è il punto di riferimento per chi desidera arredare la propria casa in tutto il Piemonte. Questa longeva esperienza nel settore, unita ad un costante aggiornamento e alla passione per il design, ci permettono oggi di selezionare i brand più autorevoli nel panorama nazionale ed internazionale. Tra i migliori brand per cabine armadio, possiamo per esempio segnalare:

Battistella: gruppo leader in Italia nei sistemi d’arredo, propone tante soluzioni ad angolo e di altre tipologie, versatili sia per un mini appartamento che per volumi più ampi.

Sangiacomo: il brand realizza ambienti dai colori neutri e ispirati alla natura. La cabina armadio Sangiacomo diventa un rifugio nella casa, uno spazio in cui rigenerarsi e ritagliarsi un po’ di spazio per sé.

Novamobili: la cabina armadio Novamobili sfrutta sistemi modulari e soluzioni personalizzabili per valorizzare anche il minimo centimetro, con precisione al millimetro.

Lema: si alza l’asticella con la cabina armadio Lema, firmata Made in Italy e caratterizzata da una profonda ricerca sulle strategie tailor made più ricercate. Gli arredi di serie diventano su misura e personalizzabili, in un connubio perfetto tra industria e cura artigianale al dettaglio.

Rimadesio: aumentiamo l’hype con la progettualità e la finissima ricerca del design che caratterizzano la cabina armadio Rimadesio, in cui forma e intenzione si incontrano. Il brand si inserisce in fascia alta, per ambienti deluxe e prestigiosi.

Poliform: con la cabina armadio Poliform parliamo di Kitchen Architecture e di connessione tra arte e arredamento, per soluzioni uniche ed esclusive.
Non solo tailor made e armadi su misura, ma una ricerca incessante su come contenere al meglio lo spazio, con un approccio sostenibile e accessibile alla persona.

 

cabine-armadio-lema

Cabina armadio: i vantaggi

Perché scegliere una cabina armadio? Prima di tutto per una questione di spazio: in una cabina anche di piccole dimensioni si può ottimizzare di più anche il minimo centimetro, rispetto ad un armadio tradizionale. Vengono eliminate le ante e si ha più spazio per gli indumenti che diventano immediatamente accessibili grazie a consolle, vassoi e vani a vista, montati a tutta parete e sfruttando le altezze.
In questo modo si valorizzano le dimensioni della stanza a tutto tondo, fino al soffitto. La sezione più in alto per esempio può essere utile per conservare gli abiti nei cambi di stagione.

La progettazione della cabina armadio è flessibile, ogni cabina armadio può adattarsi perfettamente alle esigenze degli utenti. Scegliendo con cura i vani contenitori, integrando in modo creativo ante e specchi, per esempio, si possono ottenere cabine armadio ad alta personalizzazione. Con i moduli aperti, inoltre, si abbattono le porte e si recupera altro spazio, senza l’ingombro delle spalle delle ante: in alternativa, si possono valutare altre soluzioni salva-spazio come porte a soffietto e scorrevoli, vani a vasistas e consolle a scomparsa. Con una piccola cabina armadio a C si può ottenere una scarpiera very smart, oppure un vano in cui custodire lenzuola e biancheria per la casa.

 

La tua cabina armadio, da Sereno Mobili

Se sei interessato a progettare insieme al nostro team Sereno la tua cabina armadio, contattaci e prenota il tuo appuntamento Mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza nel settore e il nostro costante aggiornamento, in modo da proporti le soluzioni più innovative.