Cucina-con-gola-o-con-maniglia

Cucina con gola o con maniglia?

Scopri tutti i modelli Veneta Cucina, con gola o maniglia.

Nel momento in cui ci si trova davanti alla necessità di arredare da zero la cucina o di rinnovarla, sono tantissimi i dettagli da considerare. Uno dei più rilevanti riguarda senza dubbio la scelta tra la cucina con gola e quella con maniglia. Interrogarsi in merito è importante perché sono in gioco aspetti sia estetici, sia funzionali.

Se ti stai facendo domande su quale sia la soluzione migliore per la tua situazione, in questo articolo potrai trovare la risposta. La risposta… e non solo! Parleremo infatti delle proposte di Veneta Cucine, sperando di fornirti delle indicazioni utili per organizzare nel modo migliore uno degli ambienti centrali della casa.

 

Indice:

 

cucina-milano-veneta

Scopri tutti i modelli Veneta Cucine, con gola e maniglia

Veneta Cucine è senza dubbio uno dei punti di riferimento più apprezzati da chi, come te, quando deve dare un nuovo volto alla cucina non vuole rinunciare al connubio tra estetica, qualità e ottimizzazione della spesa.

Azienda familiare che, partendo dalla provincia di Treviso, in poco tempo è riuscita a conquistare il mondo, propone diversi modelli di cucine. Si può davvero spaziare con la scelta. Dalle soluzioni che, grazie al meraviglioso calore del legno, richiamano lo stile country, fino a quelle in cui, invece, dominano le superfici laccate e si prestano di riflesso a contesti moderni, le alternative non mancano.

Si può ovviamente scegliere tra cucine con gola e sistemi con maniglia. Qual è la strada migliore da percorrere? Scopriamo insieme i pro e i contro di ciascuna opzione.

Scopri le promozioni nella sezione zona giorno!

 

 

Perché-scegliere-una-cucina-con-golaPerché scegliere una cucina con gola?

Perché scegliere una cucina con gola? Prima di addentrarci nei dettagli della risposta, ricordiamo velocemente di cosa si parla quando si chiama in causa l’alternativa sopra ricordata. Dicesi “cucina con gola” quella cucina i cui mobili possono essere aperti attraverso un piccolo incavo che può essere posizionato sia nella parte alta dell’anta, sia a lato.

Chi sceglie questa opzione lo fa per il suo essere il non plus ultra dell’eleganza e dell’essenzialità estetica. Un’altra situazione in cui vale la pena orientarsi verso questa alternativa è quella in cui ci si impegna particolarmente per scegliere le finiture della cucina e, di riflesso, si ha intenzione di renderle visibili ed esaltarle al massimo.

 

Perché scegliere una cucina con maniglia?

Le caratteristiche di una cucina con maniglia le conosciamo tutti. Per quanto riguarda le situazioni in cui è meglio optare per tale alternativa, rientrano i casi in cui l’ambiente viene fruito da una persona con difficoltà motorie, che ha la necessità di avere a disposizione un sistema di apertura immediato.

Attenzione: scegliere la maniglia per i mobili della propria cucina non vuol dire mettere da parte l’essenzialità. In commercio, infatti, esistono fantastiche maniglie minimal, perfette per concretizzare il mix tra funzionalità ed estetica. Da quelle a pomello fino alle maniglie lineari – che possono avere diversi spessori – ci si può davvero sbizzarrire!

 

Modelli Veneta Cucine: qualche esempio

Detto questo, non resta che entrare nel vivo delle peculiarità di alcuni dei modelli Veneta Cucine.

  • Dialogo: questo modello di cucina, i cui mobili sono disponibili con l’apertura sia a maniglia, sia con il sistema Shellsystem, si contraddistingue per una meravigliosa finitura in rovere, caratteristica che la rende perfetta per un ambiente arredato in ottica tradizionale;

 

  • Lounge: cucina moderna dalle linee creative e innovative, questo modello di Veneta Cucine è studiata per esaltare al massimo i momenti di convivialità. Funzionale ed essenziale, prevede mobili con l’apertura a gola;

 

  • Oyster: esaltazione massima dell’essenzialità, questa cucina si contraddistingue per la presenza di mobili apribili a gola e per la possibilità di personalizzare nel dettaglio le finiture;

 

  • Ri-flex: questa cucina è la risposta perfetta a chi vuole apprezzare in tutta la sua bellezza la potenza espressiva del vetro, disponibile sia per le finiture opache sia per quelle lucide. Le ante, che si aprono a gola, sono rese più affascinanti dalla scelta del legno;

 

  • Start Time: cucina semplice e perfetta per le giovani coppie, Start Time di Veneta Cucine è la soluzione perfetta per celebrare l’essenzialità grazie alla presenza di ante a gola. Degni di nota sono anche i colori e i materiali, che omaggiano la bellezza della natura;

 

  • Tablet: con le sue aperture con maniglia incassata, questo modello di Veneta Cucine è un trionfo di praticità e di declinazioni estetiche creative;

 

  • Milano: questa cucina con apertura con maniglia è la risposta a chi vuole mettere in primo piano nei propri spazi abitativi dettagli di design meravigliosamente armoniosi, capaci di adattarsi anche agli spazi ridotti. Omaggio a quella manualità artigianale che, da secoli e secoli, rende l’Italia famosa nel mondo, la cucina Milano di Veneta Cucine può essere scelta con finiture in legno, per la precisione rovere, soluzione ideale nei casi in cui si punta a regalare all’ambiente un’atmosfera meravigliosamente calda, e frassino. Chi vuole dare un tocco più moderno alla cucina, può optare per il laccato, spaziando da colori potenti come il rosso a cromie neutre e chiare, ottime per massimizzare la resa spaziale della cucina.

 

Come già detto, questo brand – e non potrebbe essere altrimenti, data la sua storia importantissima – offre diverse opzioni a chi vuole rendere meraviglioso l’ambiente della cucina senza, ribadiamo, dimenticare la praticità.

La cucina è uno degli ambienti più rilevanti della casa. Votata alla creatività, alla condivisione e ai momenti speciali con la famiglia, deve essere arredata senza lasciare nulla al caso. Per riuscire a renderla davvero speciale, l’optimum prevede il fatto di rivolgersi a un rivenditore. In questo modo, si hanno davanti diverse opzioni per quanto riguarda i brand e i modelli.

Se ti interessa iniziare un percorso per migliorare l’estetica della tua cucina, puoi visitare la nostra esposizione o contattarci. Dal 1968 siamo attivi nel mondo dell’arredamento, proponendo ai nostri clienti soluzioni di livello eccellente per quanto riguarda le aziende. Scegliamo infatti brand che, da sempre, si contraddistinguono per la qualità dei loro prodotti e della filiera.

Non improvvisare nella scelta dei mobili della tua cucina! Contattaci o vieni a trovarci presso i nostri showroom. I nostri addetti sapranno consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze!

Contattaci per saperne di più!