Cucine-Poliform-artex

Cucine Poliform

Il design Made in Italy delle Cucine Poliform per la tua casa.

 

Le Cucine Poliform rappresentano oggi una delle massime espressioni del design Made in Italy. Poliform, infatti, è una delle realtà industriali più importanti per il settore dell’arredamento internazionale. Le sue collezioni comprendono soluzioni d’arredo per ogni area della casa, per un progetto coerente e versatile. 

Una costante ricerca della qualità, l’innovazione in ogni componente e la caparbia interpretazione dei trend più contemporanei ha permesso al brand di proporre un’ampia gamma diversificata di sistemi e complementi d’arredo, declinabili in ogni situazione architettonica. 

Come le Cucine Poliform, che grazie all’eccellenza dei materiali, alle finiture esclusive e ai dettagli preziosi e sofisticati, si identificano come proposte uniche e sartoriali. 

La ricerca stilistica è, infatti, evidente in ogni modello di cucina raffinato ed elegante. Il gusto contemporaneo si unisce alla perfetta funzionalità per soluzioni integrate per cucinare e spazi aperti sul living. 

Le Cucine Poliform continuano a essere il luogo più vissuto della casa, la stanza della convivialità, lo spazio dello stare insieme, ma allo stesso tempo diventano parte integrante di un tutto, di un progetto di più ampio sguardo che comprende ogni angolo della casa. 

I sistemi modulari di cui sono composte permettono composizioni sempre differenti e la soddisfazione di ogni minima esigenza del cliente, per un prodotto finale personalizzato ed esclusivo. 

Altro punto fondamentale è la selezione dei materiali che contraddistinguono le Cucine Poliform: le migliori essenze legnose e una vasta scelta di colori per i laccati per garantire affidabilità e durata nel tempo, vetri temperati 5 volte più robusti del vetro normale, top resistenti all’usura, ai graffi, al calore e all’acqua e un design sostenibile attento all’ambiente e al territorio. 

Ogni modello di Cucina Poliform può essere declinato in diversi modi a seconda dei propri desideri, ma in linea generale possiamo suddividere la Collezione in: 

 


 

Cucine Poliform con isola

 

Cucine-Poliform-con-isola-phoenix

Poliform Phoenix

 

Tra le Cucine Poliform con isola troviamo il Modello Phoenix, il Modello Artex e il Modello Twelve. 

La Cucina Poliform con isola Phoenix presenta geometrie pure e un design essenziale. Tutti gli elementi compositivi della cucina disegnano un’estetica unica, caratterizzata da semplicità e rigore. Una struttura grigio perla o grigio lavagna, la possibilità di scegliere tra diversi tipi di finiture per le ante, dal laccato goffrato al laccato lucido, dal noce canaletto massello all’acciaio e la maniglia integrata completano la proposta di questa cucina Poliform con isola

La Cucina Poliform con isola Artex è caratterizzata da un design naturale e contemporaneo. Ampie superfici e volumi essenziali rendono protagonisti il metallo e il calore dei dettagli in legno. Una soluzione studiata per creare continuità tra interno ed esterno per una concezione di cucina quasi futuristica. Funzionalità, estetica e innovazione si fondono in questa Cucina Poliform con isola per un modello davvero esclusivo. 

La Cucina Poliform con isola Twelve, disegnata da Carlo Colombo, reinventa il concetto di minimi spessori tra linee verticali e ampie superfici orizzontali. Questo modello è completamente privo di maniglie e si adatta perfettamente a diversi stili grazie all’ampia scelta di finiture e materiali. 

Contatta il nostro team di interior designer! Saremo felici di mostrarti le Cucine Poliform con isola perfette per i tuoi spazi. 

 

Cucine Poliform lineari

 

cucina-Poliform-lineare-myplanet

Poliform Myplanet

 

Le Cucine Poliform lineari sono in realtà modelli che possono essere declinati in diverse soluzioni a seconda delle esigenze del cliente, diventando anche cucine con isola o penisola. 

Tra i modelli di Cucine Poliform lineari troviamo il Modello Alea e il Modello My Planet.

La cucina Poliform lineare Alea ci riporta alla forma primaria di cucina. Lo stile estremamente minimal ha l’obiettivo di raggiungere la massima funzionalità e capacità operativa attraverso linee essenziali e solidi geometrici con superfici capaci di esaltare ogni materiale. Dal laminato opaco e touch al nobilitato legno e Grid bianco e laccato goffrato, dall’acciaio al vetro satinato e lucido: ogni soluzione esprime al massimo eleganza e sofisticatezza.  

La cucina Poliform lineare My Planet è l’emblema della praticità e della leggerezza: maniglie e top di diverso spessore, utilizzo della luce sui pannelli attrezzati, finiture white e dark pine. Un design essenziale capace di creare composizioni originali anche in cucine dalle dimensioni contenute. La maniglia può essere integrata oppure esterna e le combinazioni di materiali e colori davvero infinita. 

Il nostro team di interior designer è a tua disposizione per progettare la Cucina Poliform lineare dei tuoi sogni. 

 

Cucine Poliform con penisola

 

Cucina-Poliform-con-penisola-Trail

Cucina Trail

 

Le cucine Poliform con penisola esprimono tutto lo stile ricercato e raffinato del brand. 

Tra le varie proposte componibili, troviamo il Modello Trail

La Cucina Poliform con penisola Trail, disegnata da Carlo Colombo, interpreta al meglio il concetto di cucina contemporanea. Focus di questo modello è sicuramente la maniglia integrata, posizionalmente al centro o all’estremità dell’anta. Gli spessori sono davvero minimi e creano un gioco di linee essenziali: 6 mm per il top e 3 mm per le mensole della boiserie. Completano la proposta i nuovi contenitori a giorno con schienale luminoso. 

Qual è la tua Cucina Poliform preferita? Ti aspettiamo in showroom per mostrarti le diverse proposte e per progettare insieme a te la cucina dei tuoi sogni!