forni multifunzione miele

I forni multifunzione Miele

Ci sono accessori e prodotti che si utilizzano con regolarità tra le mura domestiche e tra questi rientrano gli elettrodomestici della cucina, strumenti fondamentali e incredibilmente funzionali, per la scelta dei quali è senza dubbio necessario puntare alla massima qualità.

Il forno è tra gli elettrodomestici più utilizzati e utili nella gestione quotidiana, un elemento che ha da sempre un ampio utilizzo e può rivelarsi indispensabile per la preparazione di una vastissima gamma di piatti e pietanze in diverse occasioni.

I produttori e distributori di forni da cucina sono tantissimi e la concorrenza è sempre più agguerrita. Un marchio che è riuscito a distinguersi nettamente per la qualità e la durata dei suoi prodotti è sicuramente Miele, azienda storica diventata ormai un’icona in termini di affidabilità.

I prodotti Miele si posizionano su una fascia di mercato elevata e chi apprezza gli standard di questo brand riconosce nei forni da cucina Miele, così come negli altri elettrodomestici offerti dall’azienda, un vero e proprio investimento che può garantire qualità senza compromessi e una durata impareggiabile rispetto ai suoi diretti concorrenti.

A volte capita di cercare soluzioni economiche e prodotti a basso costo, che però presentano evidenti limiti in termini di funzionalità e che dopo pochi anni devono essere sostituiti a causa di basse performances o malfunzionamenti: puntare sulla qualità e sulla robustezza è, in quest’ottica, una scelta eccellente.

Richiedi informazioni

 

 

Scopri il miglior forno multifunzione per la tua cucina

Tutti conoscono i forni da cucina, ma forse non tutti sanno cosa sia, nello specifico, un forno multifunzione. Cosa cambia rispetto ad un tradizionale forno elettrico? I forni multifunzione non sono altro che una naturale evoluzione dei forni tradizionali: si tratta di elettrodomestici che non si limitano alle modalità di cottura standard, ma che riescono a offrire diverse opzioni d’uso che consentono di combinare più funzioni e programmi specifici.

I forni multifunzione, prima di tutto, sono dotati di resistenze nella parte superiore e inferiore, che possono funzionare in contemporanea oppure in modalità alternata. Come i tradizionali forni elettrici ventilati, anche i forni multifunzione dispongono di un’apposita ventola che permette di far circolare l’aria calda e di distribuirla omogeneamente, una volta raggiunta la temperatura desiderata.

Esistono poi anche i forni definiti “combinati”: in questa categoria rientrano tutti quei forni “due in uno”, che hanno la capacità di svolgere sia la funzione di un forno multifunzione, che quella di un forno a microonde. Si tratta di un prodotto particolarmente apprezzato da chi vuole godere dei vantaggi di entrambi i prodotti, ma non ha nella propria cucina lo spazio necessario ad ospitare i due apparecchi.

Nel corso del tempo anche i consumi di questi elettrodomestici sono parecchio cambiati: anni fa i forni elettrici consumavano anche parecchi kilowatt, al giorno d’oggi prodotti di qualità come Miele riescono ad avere consumi particolarmente contenuti nonostante il loro elevatissimo livello di efficacia.

La loro classe energetica permette infatti un notevole risparmio di corrente elettrica in bolletta, soprattutto per un utilizzo intensivo (fattore che incide notevolmente in termini economici sul lungo periodo). Proprio per questi motivi il nostro mobilificio ha deciso di scegliere Miele come brand di riferimento per i forni multifunzione, così da garantire ai nostri clienti elevatissimi livelli di qualità ed un’ottima affidabilità sul lungo periodo.

 

forni ad incasso mieleForni da incasso

Tra i forni da incasso proposti nell’attuale gamma di forni da incasso Miele si trovano delle vere eccellenze come ad esempio il modello H 7264 B, dotato non solo delle più avanzate tecnologie del settore, ma anche acquistabile in diverse colorazioni per una migliore resa estetica e un’ottima adattabilità al resto dell’arredamento. Dotato di un comodo display, intuitivo e di semplice utilizzo, è inoltre inserito in una classe energetica A+.

Un altro prodotto di fascia elevata è il modello H 7840 BP, offerto con un design versatile, dotato di un grande display touch all’avanguardia con sensore di prossimità e collegabile alla pratica app Miele@home, che consente di collegare in rete i propri elettrodomestici.

 

Forni multifunzione combinati microonde

Nell’interessante categoria di forni multifunzione dotati di funzionalità microonde non si può non citare uno dei modelli di punta Miele, riconoscibile dalla sigla H 7840 BMX. Anch’esso dotato di comodo ed ampio display touch, è progettato con un design compatto senza la tipica maniglia caratteristica dei forni tradizionali. Questo prodotto offre non solo una sonda termometrica, ma anche una serie di programmi di cottura automatici e, grazie alle tre differenti colorazioni, può essere abbinato senza problemi ad ogni tipologia di cucina.

In una fascia più economica si trova invece il modello H 7240 BM: dotato di un display più piccolo ma sempre ben leggibile, è anch’esso di dimensioni compatte e particolarmente semplice da pulire. Anche questo modello riesce ad offrire diversi programmi automatici così come modalità di cottura combinate.

Rivolgendoti al nostro mobilificio potrai scegliere tra diversi modelli di cucine e un’accurata progettazione personalizzata fornite dai nostri esperti. Riceverai inoltre consigli relativi al layout e alla migliore disposizione dei diversi elettrodomestici, nonché dei diversi moduli in base agli spazi disponibili, così da ottenere sempre la migliore configurazione; infine potrai inoltre scegliere tra una vastissima gamma di forni multifunzione a marchio Miele, così da realizzare una cucina bella, funzionale e in grado di resistere nel tempo. 

Richiedi informazioni