Letto-a-castello-o-letto-aggiuntivo-scorrevole

Letto a castello o letto aggiuntivo scorrevole?

 Doppio letto: quale scegliere per la camera dei bambini

Sono centinaia le soluzioni di design per arredare la camera dei bambini con un occhio di riguardo alla funzionalità e al comfort. Allegre, moderne e salvaspazio, le proposte di Gruppo Sereno si rivelano l’acquisto moderato e conveniente di cui hai bisogno per prepararti all’arrivo di un figlio oppure per dare nuova vita alla sua cameretta. La domanda sorge dunque spontanea: meglio optare per un letto a castello o per un letto aggiuntivo scorrevole? Nell’articolo che segue passeremo in rassegna le alternative più amate dai nostri clienti, guidandoti step by step nella scelta più adatta alle tue esigenze abitative.

Una cosa è certa: la cameretta di un bimbo è destinata ad evolversi in concomitanza alla crescita dell’ultimo arrivato in famiglia. Scegliere un cameretta modulabile e componibile, di conseguenza, ti renderà un genitore soddisfatto nel breve e nel lungo periodo: ecco cosa sapere.

Scopri le promozioni nella sezione zona notte!

 

Come scegliere l’arredo per la cameretta dei bambini?

Se la stanza dei bimbi è di dimensioni contenute e necessita di spazio extra per l’area giochi o per la scrivania in cui svolgere i primi compiti, noi di Gruppo Sereno ti consigliamo di optare per un letto a castello. L’idea è vincente poiché consente di massimizzare la disposizione dei mobili in altezza. Inoltre, il posto letto superiore può essere raggiunto mediante una comoda scaletta che – in alcuni modelli – è progettata in modo tale da contenere anche cassetti e box in cui riporre giocattoli, vestiti e oggetti di ogni tipo.

Di contro, il letto aggiuntivo scorrevole segue lo stesso concept del modello precedente, con una sola differenza: il materasso inferiore viene estratto lateralmente, creando una disposizione «a gradini». In tal senso, le camerette di design sono ottime opzioni salvaspazio a zero ingombro. Inoltre, ti consigliamo di valutare l’alternativa scorrevole anche in caso di unico bimbo in casa; potrai ospitare compagni di scuola e amichetti del bimbo senza dover stravolgere la composizione della cameretta.

Leggi anche:  Tutti i vantaggi degli armadi a ponte e i brand più rinomati.

 

Come organizzare lo spazio nella cameretta per bambini con letto scorrevole o a castello?

Le necessità del piccolo di casa sono in costante mutamento. Con il passare del tempo, si rende necessario l’acquisto di una scrivania, di una libreria in cui riporre libri e fumetti, di un armadio più capiente e di spazi di gioco sempre più ampi. Per questo motivo, la scelta di un letto a castello o scorrevole è il jolly compositivo di cui hai bisogno per massimizzare la superficie calpestabile della cameretta e accompagnare il bimbo nella crescita. Noi di Gruppo Sereno ti suggeriamo di affidarti ai migliori marchi della contemporaneità: le linee morbide e prive di spigoli, la progettazione specifica per i bambini e i colori sgargianti e mai banali creano un mix sapientemente bilanciato di funzionalità e piacevolezza estetica.

Nello specifico, lasciati inspirare da due collezioni di eccellenza: Nidi di Battistella e Doimo Cityline, entrambe concepite per bambini e ragazzi.

 

camerette-per-bambini-di-Nidi

Le camerette per bambini di Nidi (Battistella)

Nidi di Battistella è tra le soluzioni di design migliori del nostro tempo per via dell’organizzazione degli spazi, dei materiali di alta qualità e dei colori sobri e sgargianti – a seconda dei gusti. Un esempio? Il letto Nuk è disponibile sia nella versione a castello sia a scorrimento: la prima è progettata per elevare lo spazio in altezza, la seconda è dotata di scaletta e scrittoio estraibile.

Altrettanto valido è il modello Gino Maxi: la disposizione verticale è garantita da tre gradini che possono essere trasformati in una mini-libreria colorata e/o in un comodino su cui collocare lampade e peluches. Se invece sei alla ricerca di un letto classico, tieni in considerazione la struttura minimal e seriosa di Lila – nella sua colorazione bianco-gialla. La scaletta a quattro gradini è rivolta a ragazzi di tutte le età, dai 6-8 anni in su.

Leggi anche: Camerette Nidi il nostro spazio espositivo.

 

camerette-per-bambini-di-Doimo-Cityline

Le camerette per bambini di Doimo Cityline

Doimo Cityline fa della versatilità il suo marchio di fabbrica. Elegante e funzionale, la collezione del brand consente di disporre nella stessa cameretta due o più letti in modo smart e confortevole. Qualche esempio? Noi di Gruppo Sereno ti suggeriamo di tenere in considerazione il SPP61C con due letti a castello facilmente raggiungibili mediante la comoda scaletta laterale. Se invece sei alla ricerca di una soluzione comprensiva di armadio, valuta la SPP27C total-white.

La proposta in questione è molto apprezzata dai genitori che intendono investire su un prodotto destinato a durare negli anni e a seguire i bimbi nella crescita. Infine, lasciati ispirare dall’SPP39C, il doppio letto a castello con armadio, scrivania incassata e scale condivise. Un modello da parete che ci ha piacevolmente stupiti e che si configura tra le migliori del momento.

Leggi anche:  Le migliori soluzioni per una cameretta a misura di bambino. 

 

Curioso di saperne di più?

Non perdere l’occasione di metterti in contatto con il nostro team per conoscere queste (e molte altre) proposte d’eccellenza. Gruppo Sereno crede nel potere del design contemporaneo per la realizzazione di spazi abitativi progettati su misura per te.

Ti aspettiamo!