Pouf-moderni-3-soluzioni-funzionali-e-originali

Pouf moderni: 3 soluzioni funzionali e originali!

Quando si progettano gli interni di casa, non si possono non prendere in considerazione gli elementi multifunzione. Popolarissimi soprattutto negli ultimi tempi, che ci vedono davanti alla necessità di conciliare estetica, risparmio economico e ottimizzazione degli spazi, vedono in primo piano i pouf, al centro dell’attenzione creativa dei designer ormai da diversi anni.

Come vedremo meglio nelle prossime righe – dove parleremo anche di brand e modelli specifici, tutti bellissimi e in grado di rispondere a numerose esigenze pratiche – le loro funzioni sono numerose e tutte da scoprire.

Indice:

 

 

Scopri le sorprendenti funzioni dei pouf!

Come appena ricordato, la popolarità dei pouf multifunzione è in continua crescita. I motivi sono diversi. Si tratta di elementi versatili, facili da spostare e capaci di integrarsi in qualsiasi ambiente, sono realizzati in diversi materiali e permettono di scegliere tra numerose alternative cromatiche.

Detto questo, non resta che partire assieme alla scoperta di alcune delle soluzioni più apprezzate (e, ribadiamo, di modelli e brand da non perdere).

Scopri le promozioni nella sezione zona giorno!

 

Pouf-poggiapiediPouf poggiapiedi

L’ambiente living è votato al relax come nessuna parte della casa! Per renderlo ancora più speciale e per mettere in primo piano quel guizzo di originalità che ha sempre il suo perché, si può inserire un pouf poggiapiedi, ideale da posizionare davanti al divano al posto del tavolino.

Negli ultimi anni, i designer hanno messo in primo piano soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra queste è possibile citare la straordinaria semplicità di Pouf, creazione di Officine Design Lema che comprende un elemento quadrato e uno tondo, entrambi privi di qualsiasi elemento decorativo e perfetti per chi ama esaltare la purezza delle forme.

Nei casi in cui si punta a risparmiare senza rinunciare alla bellezza, ci si può invece orientare verso alternative come il pouf Anahi di Julia Grup, realizzato in cotone naturale.

 

 

Pouf contenitorePouf contenitore

Non importa che si abbia una casa grande o un appartamento piccolo: l’ordine è un cruccio che riguarda tutti! Per perseguirlo ed evitare di perdere tempo, si può ricorrere a soluzioni furbe come il pouf contenitore. Ideale per ritirare i giochi dei bambini, ma anche per riporre quegli oggetti che non si ha intenzione di lasciare esposti in salotto e che momentaneamente non si sa dove sistemare, è un alleato prezioso in qualsiasi casa.

Anche in questo frangente, bastano pochi minuti per passare in rassegna le proposte dei grandi brand e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Interessante a tal proposito è l’esempio di Bonaldo, che nel suo catalogo propone un pezzo come il pouf Secret. Disegnato da Mauro Lipparini nel 2015, più che un singolo elemento è una vera e propria linea che, fin dal primo momento, ha conquistato tutti per la morbidezza delle sue forme, che ricordano quelle del tronco di una piramide.

Caratterizzati da una struttura in poliuretano, questi pouf, che si adattano a diversi contesti stilistici, sono resi speciali da un dettaglio che, al primo sguardo, può sfuggire. Di cosa stiamo parlando? Delle cuciture a vivo ribattute, capaci di esaltare al massimo le rotondità a livello degli spigoli.

Interessanti sono anche le soluzioni cromatiche, che comprendono sia la tinta unita, sia la versione bicolore, particolarmente consigliata, vista la sua vivacità, per la camera dei bambini.

Leggi anche:  Tutti i vantaggi degli armadi a ponte e i brand più rinomati.

 

Pouf lettoPouf letto

A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi ad accogliere un amico a casa per la notte e di non sapere dove farlo dormire. Non tutti, parliamoci chiaro, hanno a disposizione un’intera camera degli ospiti. Poco male! Oggi come oggi, il problema si può risolvere facilmente. Le innovazioni di design di interni vengono infatti incontro con soluzioni come il pouf letto. Trasformabile e collocabile in ogni stanza, questo elemento ha il vantaggio di conciliare alla perfezione comodità ed estetica.

Sono diverse le proposte che i grandi brand hanno messo in primo piano. Giusto per ricordarne qualcuno, chiamiamo in causa Yard Daybed di Lema, creazione di Francesco Rota perfetta per le case arredate in stile minimal.

Anche Samoa Divani, altro brand italiano d’eccellenza, propone un meraviglioso pouf letto. Da quello che, al primo sguardo, è un pouf poggiapiedi bianco adatto ad ambienti arredati con svariati stili, si tira fuori un letto singolo comodissimo che, all’occorrenza, può essere sistemato nel living senza creare alcun problema di passaggio a chi fruisce della stanza.

Non c’è che dire! Quando si apre il capitolo delle esigenze, spesso complesse, che caratterizzano l’abitare moderno, i pouf multifunzione hanno un ruolo che definire centrale è dire poco.

La loro caratteristica principale, ossia la versatilità, si sposa alla perfezione con le peculiarità dell’approccio attuale alla casa, un luogo che “cambia pelle” a seconda dei tempi – per rendersene conto, basta fare un attimo mente locale su come, negli ultimi due anni, è mutato l’uso dell’ambiente living tra smartworking e dad – e delle novità in famiglia.

Trovare il pouf perfetto tra le numerose alternative messe a disposizione dai brand – che stanno puntando tantissimo su questo complemento – può non essere facile. Ecco perché è opportuno rivolgersi a un rivenditore specializzato. In questo modo, grazie al focus sulle proposte di più aziende, sarà più facile trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze sia dal punto di vista estetico, sia per quel che concerne l’aspetto funzionale.

Rivolgendoti a Sereno Mobili, troverai tutto questo e molto altro. Cosa di preciso? Un servizio personalizzato che, forte di oltre 50 anni di esperienza nel mondo dell’arredamento e del design italiani, eccellenze che danno lustro da sempre al nome del nostro Paese nel mondo, ti guiderà nel corso della ricerca delle soluzioni migliori per dare un nuovo volto alla tua casa.

Il nostro staff comprende arredatori specializzati pronti ad ascoltare le tue richieste e a consigliarti sia i prodotti migliori, sia come integrarli negli spazi abitativi. Non importa che la tua esigenza sia un pouf per rendere più confortevoli le serate di relax in salotto piuttosto che una soluzione per mettere un po’ di ordine nella camera dei bimbi.

La sapienza ultradecennale e l’amore per il bello di Gruppo Sereno sono la scelta giusta per dare una svolta alla tua casa salvaguardando, nel medesimo tempo, estetica e risparmio.

Contattaci per saperne di più!