Brand arredo Qeeboo

Qeeboo complementi e oggetti d’arredo di design

Alla scoperta del brand Qeeboo e del suo catalogo di complementi e oggetti di design

Gruppo Sereno è rivenditore di complementi d’arredo ed oggetti di design firmati Qeeboo.

Nato in Italia nel 2016 dalla mente creativa di Stefano Giovannoni, il brand Qeeboo si è ritagliato in fretta uno spazio prezioso nel mercato del design italiano, senza sgomitare, ma semplicemente offrendo alle persone la possibilità di scegliere come vedere, e soprattutto come usare, i complementi di arredo che propone alle persone.

A differenza della maggior parte dei brand esistenti nel mondo e soprattutto su territorio nazionale, i componenti del brand Qeeboo non amano le etichette, infatti dopo aver scelto un soggetto specifico, lo riprendono sempre in modo originale utilizzando materiali innovativi mixati a tecniche industriali che danno vita ad oggetti mai visti prima.

Per non limitarvi mai, il brand Qeeboo ha il solo scopo di esprimere e suscitare emozioni, lasciando libera interpretazione al cliente che rimane stregato e decide di arricchire la propria casa con complementi di forme e colori diversi che raccontano una storia. Questa storia, grazie alla visione ludico-narrativa del brand Qeeboo, la scegliete voi, e potete cambiarla ogni volta che vorrete dando il via alla vostra immaginazione, ma anche a quella dei vostri bambini che si divertiranno sempre e di eventuali ospiti che rimarranno stupiti.

 

INDICE:

 

Sedia Filicudi

 

Complementi d’arredo Qeeboo

I complementi di arredo Qeeboo sono il frutto dello studio e della fantasia del fondatore, Stefano Giovannoni, che dopo aver collaborato con i marchi di design più prestigiosi ha saputo fondere stili diversi e farli coesistere alla perfezione. L’obiettivo dei prodotti Qeeboo è quello di ottenere un duplice effetto: generare emozioni stimolando la fantasia con la loro funzionalità.

Queebo produce complementi di design dal carattere pop e ludico, nati da una ricerca di icone e simboli del mondo moderno, ispirati alla società dell’oggi raccontata in modo cartoonesco. I complementi Qeeboo sono pezzi di interior design unici per funzionalità e diversità di interpretazione, realizzati in materiale plastico modellato, tramite la tecnica degli stampi a iniezione, risultato di accurati studi tecnologici ed estetici, con un occhio sempre alla sostenibilità del pianeta, molto a cuore e parte integrante del brand.

La collezione Qeeboo Killer, ad esempio, nasce dall’incontro tra la coppia Nynke Tynagel di Studio Job e Job Smeets, che immaginano uno squalo dalle fauci aperte che in realtà non è altro che un funzionale portaombrelli, o possiamo anche citare la collezione di sgabelli e vasi Ming, che reinterpretano in chiave moderna l’antichità del classico vaso cinese. Pezzo forte della collaborazione è sicuramente la collezione Mexico, con l’iconico Skull simbolo della cultura messicana, ma realizzato in polietilene metallizzato che funge da seduta, trasformandosi in tavolino da giardino o vaso illuminato, in base alla versione.

 

Complementi d'arredo Qeeboo

 

Sedie Qeeboo

Le sedie Qeeboo sono distinte in sedute e poltrone avvolgenti e sedie vere e proprie dal design fantasioso e cartoonesco, come la collezione di sedie coniglio Qeeboo.

Filicudi ad esempio è una collezione di poltrone multiuso da giardino e da interno, funzionali e versatili, ispirate al fico d’india. La seduta e lo schienale sono un unico pezzo e sono due pale del fico d’india disposte in forma concava, con la base in metallo a quattro gambe. Al contrario di Filicudi, la collezione Pupa è una seduta comoda, avvolgente e sensuale, dalle forme generose e abbondanti. Le finiture sono leggere, disponibili in quattro colori – sempre in versione da esterni, in metallo cromato e metallizzato.

 

Sedie coniglio Qeeboo

Le sedie coniglio Qeeboo – o anche Rabbit – sono il prodotto che più rappresenta il brand, pezzo di punta della campagna di lancio fin dalla nascita. Nonostante gli anni passino, la sedia coniglio Qeeboo non cala mai di interesse e rappresenta ancor oggi il best seller dell’azienda.

Dietro al successo del pezzo non v’è un design esagerato e pomposo, bensì un semplice coniglio stilizzato, che sfrutta le orecchie come schienale. Anche per questa collezione le varianti sono tante, tra cui quella da esterno che secondo il pubblico è forse la migliore, trovando i migliori accoppiamenti di design nel mondo outdoor.

 

Lampade Qeeboo

Ogni lampada Qeeboo strappa sicuramente una risata, esprimendo al meglio la vena umoristica che caratterizza il design pop e lo stile di Stefano Giovannoni. Il fondatore è riuscito a creare una giungla che si incastra perfettamente con la società moderna, pronta a completare la tua casa.

Ne è un esempio la collezione Giraffe, una delle ultime arrivate in casa Qeeboo, realizzata in vetroresina con in bocca un lampadario stile antico a gocce. Le varianti disponibili sono da tavolo, da parete e da esterno, disponibili come sempre in varie misure.

Altro esempio da citare per parlando delle lampade Qeeboo è infine la collezione Scottie, capace di unire l’amore per i good boys e l’ironia del design Qeeboo. Pensando sempre a stimolare la fantasia della gente, in bocca Scottie non poteva che avere un LED a forma di osso, che lo rende perfetto per arredare i disimpegni.

 

 

Qeeboo Kong

Oggetti di design Qeeboo

Coniglio Qeeboo

Oggetto unico di design è il coniglietto Qeeboo, che oltre alla classica versione seduta, arriva anche in modalità lampada. Questa collezione, perfetta per la camera dei più piccoli, può essere piazzata su un comodino o tavolino, illuminando la stanza con stile e scherzosità.

 

Qeeboo Kong

Non possiamo poi non citare infine la collezione di lampade da esterni Kong, disegnata dallo stesso fondatore di Qeeboo, Stefano Giovannoni in persona, ispirata ovviamente al gorilla cinematografico che si trasforma in porta lampada.

Con Kong, Giovannoni richiama il leggendario King Kong con il braccio teso, che illumina come un faro, realizzando un pezzo di design unico ed iconico. Anche in questo caso i complementi d’arredo Qeeboo Kong sono realizzati in versione Small, diventando pezzi unici della scrivania sotto forma di porta smartphone, porta tablet, caricatori USB C e porta matite.

 

Tartaruga Qeeboo

In vetroresina e resina proveniente da materiali di riciclo, lo svuota tasche Tartaruga Qeeboo completa le nuove uscite del brand. In svariate dimensioni, il Turtle Carry XS si trasforma in portagioie, svuotatasche e tavolino, la fantasia è l’unica discriminante.

 

Gruppo Sereno: rivenditori Qeeboo

Per scoprire più da vicino i prodotti delle collezioni Qeeboo vieni a trovarci nel nostro showroom  così da poterli toccare con mano ed immaginarli nei tuoi spazi. Contattaci, noi di Gruppo Sereno siamo sempre a disposizione per una consulenza personalizzata volta a ridisegnare la tua casa.