Tavoli-e-consolle-allungabili

Tanti in famiglia? Tavoli e consolle allungabili

Uno dei segreti dell’arredamento moderno è la multifunzionalità, ovvero la capacità di svolgere più ruoli integrata in un solo pezzo d’arredo, in modo da garantire agli ambienti la massima flessibilità. Questo si rivela utile a maggior ragione in un periodo come questo: molti si ritrovano a lavorare in smart working, quasi tutti si ritrovano a trascorrere più tempo in casa, dunque si avverte la necessità di spazi domestici in grado di adattarsi a più soluzioni. Il soggiorno diventa così un ambiente versatile, in cui si pranza, si studia, si lavora. Tutte le abitazioni, anche quelle dalle dimensioni più ridotte, devono riuscire a modificarsi in funzione delle nostre necessità. Una soluzione efficace è rappresentata dai tavoli e dalle console allungabili. 

Le consolle allungabili permettono in pochi semplici passi, di avere un tavolo allungabile di dimensioni anche notevoli, partendo da un mobile dall’ingombro davvero contenuto.

 

Tavoli e consolle allungabili di qualità e design

convivium-tavolo-allungabile-cattelan

Convivium di Cattelan

Le consolle allungabili sono un complemento d’arredo irrinunciabile in ogni casa per svariati motivi. 

Abbiamo menzionato la multifunzionalità degli arredi e questo è un aspetto chiave: una consolle allungabile è infatti una via di mezzo tra una consolle vera e propria, che sappiamo essere un comodo appoggio per tutta una serie di oggetti e può essere posizionata in ambienti differenti senza perdere di utilità, e un tavolo da pranzo, con la praticità di poterlo allungare a seconda delle nostre necessità.

Immaginate un mobile dalle dimensioni contenute e discrete, ma dall’incredibile flessibilità, in grado di passare da un ingombro di 90×40 cm fino a diventare un tavolo modulabile, che può ospitare fino a 16 commensali. Magia? No, progettazione accurata ed estrema qualità: abbiamo a che fare con oggetti di design estremamente funzionali, che rendono possibile uno sfruttamento degli spazi mai conosciuto prima, ma senza rinunciare alla bellezza. La consolle, da chiusa, può essere posizionata in un ingresso, come in un soggiorno o in una camera da letto, svolgendo la sua classica funzione di appoggio; ma in un attimo (e la semplicità di utilizzo è un altro aspetto importante, come vedremo in seguito) può essere spostata e trasformata in un tavolo capiente e di design allo stesso tempo.  Il tutto disponibile in una serie incredibile di varianti, sia per quanto riguarda i materiali che le finiture, in modo da accordarsi perfettamente con i gusti dei padroni di casa e gli stili arredativi della casa, sia che si tratti di ambienti classici, che moderni.

 

Perché acquistare un tavolo consolle allungabile

 

La domanda più corretta sarebbe ”perché non acquistare un tavolo consolle allungabile, viste le sue caratteristiche e le sue funzioni?”. Un tavolo consolle allungabile ci permette di avere un arredo estremamente flessibile, in grado di trasformare gli ambienti in funzione delle differenti esigenze, ma senza perdere mai di vista il lato estetico del prodotto. 

Questa flessibilità è utile non solo all’interno delle mura domestiche: esistono infatti, anche consolle tavolo allungabili da esterno, che permettono di occupare poco spazio nelle verande o nei cortili, persino nei dehor, ma che – se necessario –  diventano tavoli; le consolle allungabili possono far parte anche dell’arredo di un ufficio, così da avere in un attimo uno spazio utile per una riunione o per il coworking.

Non dimentichiamo la semplicità nell’utilizzo: il mobile si trasforma in pochi gesti, abbiamo infatti meccanismi d’apertura a libro, con allunghe sospese o integrate.

 

Tavoli e consolle allungabili: i modelli

tavolo-componibile-etico-plus-bontempi

Tavolo consolle – Etico Plus Bontempi

Tra i tavoli e consolle allungabili di design, possiamo citare alcuni prodotti, caratterizzati da brand rinomati che garantiscono estrema qualità e una bellezza fuori dal comune.

Anche la ricerca nell’uso dei materiali è una costante relativa a questi oggetti di design, progettati per mantenere inalterata la loro bellezza sia in versione consolle, che in versione tavolo da pranzo. Prendono così forma arredi che sarebbero bellissimi anche solo da guardare, ma che sono invece incredibilmente pratici: stiamo pensando per esempio a Convivium di Cattelan o alle soluzioni proposte da ditte altrettanto autorevoli quali Bontempi e Pallucco; è d’obbligo citare anche i prodotti Bonaldo e Altacorte. Risulta impossibile riassumere le caratteristiche di brand tanto importanti, perciò vi consigliamo di rivolgervi a noi del Gruppo Sereno: avrete la migliore consulenza per scegliere i prodotti di design che preferite, ad un prezzo accessibile. 

La mission del Gruppo Sereno è orientato a creare bellezza nella vostra casa, inserendo i giusti elementi d’arredo scelti in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, ma con un prezzo ragionevole. Nel nostro showroom potrete scegliere i migliori tavoli e consolle allungabili, in grado di nobilitare gli spazi della vostra casa e di renderli il più funzionale possibile, ma senza rinunciare alla bellezza e alla qualità che solo un prodotto di design può darvi. Cattelan, Pallucco, Bontempi, Bonaldo e Altacorte sono solo alcuni dei marchi trattati da noi; siamo esperti di design contemporaneo e possiamo offrirvi la nostra migliore consulenza per rendere le vostre case in linea con le attuali tendenze.

I tavoli e le consolle allungabili di design, selezionati con cura nel nostro Showroom, potranno davvero cambiare le vostre abitudini: perchè farveli mancare? Richiedi informazioni!