Un-tocco-di-colore-alla-tua-casa-con-Kartell

Un tocco di colore alla tua casa con Kartell

Le migliori collezioni di sedute, lampade, tavolini e componibili Kartell

 

La casa moderna vuole coniugare stile e colore, nel massimo rispetto della personalità di chi la vive. Giocare con le diverse tonalità rende più piacevoli gli ambienti, anche se è bene prestare molta attenzione agli accostamenti e ai pezzi più vivaci introdotti nell’arredamento.  

Kartell è da sempre impegnata nella ricerca e nella sperimentazione di diversi linguaggi stilistici, con proposte eleganti e colorate. La filosofia aziendale si basa sulla sostenibilità e sul riciclo, senza però mai sminuire design e funzionalità. Proprio sulla base di questi principi, le collezioni proposte da Kartell coniugano colore e materiali innovativi, stile e comodità, per soluzioni d’arredo che devono essere belle da vedere ma anche vivibili. 

Altro tratto caratterizzante delle collezioni Kartell, sia indoor che outdoor, è il ricorso alla creatività di designer famosi, garanzia di uno sguardo nuovo e fresco all’arredamento di interni.

Scopri le promozioni nella sezione complementi d’arredo!

 

Kartell, il colore è il tratto distintivo

Se desideri una casa colorata, che rispecchi il tuo modo di guardare la vita e affrontare il futuro, ma temi combinazioni di colori troppo azzardate e un effetto di disordine generale, allora l’eleganza e la semplicità di Kartell sono la soluzione ad ogni tua necessità. Proprio il colore, infatti, è uno dei tratti distintivi che rende unica e riconoscibile la filosofia di questo brand, che punta a rendere l’ambiente di casa confortevole. Tante le proposte a tua disposizione, per creare uno stile unico, con abbinamenti di tonalità oppure colori a contrasto.

Se, invece, desideri solo piccole pillole di colore, da inserire in un arredamento più sobrio e lineare, avrai ampia scelta di sedute, tavolini e lampade Kartell con i quali creare un angolo speciale, un tocco di allegria che catturi l’attenzione dei tuoi ospiti e ti permetta di dare un’impronta decisa alla casa. Lo stesso può accadere per il giardino o il terrazzo, ambienti perfetti da arredare secondo lo stile Kartell.

 

SEDUTE, LAMPADE, TAVOLI E MOBILI COMPONIBILI KARTELL PER I TUOI AMBIENTI

Quando si pensa al celebre marchio di arredamento, la fantasia corre subito alle sedute Kartell ma in realtà il brand offre molto di più per rendere la tua casa colorata e allegra. Il marchio Kartell infatti spazia dalle sedute alle lampade, dai tavolino ai mobili componibili, per creare, sia nell’indoor che nell’outdoor, uno stile unico.  

Quali sono gli arredi Kartell che non possono mancare in un ambiente informale ma elegante? Eccoti qualche suggerimento per scegliere quelli davvero più adatti alle tue esigenze.

Indice:

 

Sedia-Masters-kartell– Le Sedute Kartell, per creare ambienti comodi e originali. 

Le sedute Kartell sono l’elemento più iconico del brand: tanti i modelli a disposizione, sia sedie in senso stretto che poltroncine, comode sedute che si adattano bene ad un soggiorno moderno. Protagonista assoluta è la Sedia Masters, dall’aspetto futuristico: un intreccio di linee sinuose, una sintesi stilistica capace di giocare sul contrasto tra pieno e vuoto, ma non solo! Ampia e confortevole, è anche impilabile, quindi davvero funzionale.

Segnaliamo infine i modelli Clap e Mademoiselle: strutture in metallo e policarbonato, sedute imbottite in poliuretano rivestito da tessuti di altissima qualità e dalle fantasie particolari. Preferisci uno sgabello?  I modelli One More, Masters Stool, da scegliere in tanti colori diversi, sono perfetti e particolarmente comodi con il loro schienale alto; tuttavia l’azienda propone anche  tipologie più easy, del tutto prive di schienale, come Smatrik e Charles Ghost. Infine, vasta scelta anche per i modelli kids destinati ai bambini, con la piccola Lou Lou per far sentire i bimbi subito grandi!

 

kartell-take-lampada-da-tavolo– Lampade Kartell, per suggerire giochi di luce. 

Anche le lampade sono un elemento che non può mancare nella tua casa se vuoi uno stile allegro e spensierato. Nell’ambito delle lampade Kartell l’azienda ha voluto creare una collezione completa, con modelli sia a sospensione che da terra, senza trascurare le lampade da tavolo per creare dei piccoli angoli di luce per il relax e la lettura o semplicemente per attirare l’attenzione su un singolo particolare. Materiali innovativi, colore e forme inusuali, nel pieno stile Kartell, sono i tratti distintivi di queste collezioni, che comprendono anche gli applique se preferisci un progetto di illuminazione più soffuso e discreto.

Cerchi qualcosa di essenziale ma colorato? Scegli uno dei modelli a sospensione FL/Y in tante tonalità differenti. Vuoi un pezzo unico e riconoscibile da tutti? Il modello da tavolo Bourgie, sia mat che metal, da acquistare in colori diversi, saprà soddisfare questa tua esigenza. Con Bloom, in ogni sua misura, porterai un tocco di primavera nella tua casa, in qualsiasi stagione. Ma la nostra preferita è la Lampada Take: il tradizionale abat-jour si trasforma in un prodotto innovativo, dalle molteplici tonalità cromatiche; la plissettatura interna impreziosisce la lampada, creando un piacevole gioco di riflessi. 

– Tavolini Kartell, per perfezionare il tuo arredo.

Tavoli e tavolini Kartell sono il complemento d’arredo perfetto per personalizzare il tuo soggiorno o un angolo del salotto. In particolare, la collezione Tea Tables di Kartell permette di contare su piccoli pezzi che sono pensati per garantire un punto d’appoggio vicino al divano o nell’angolo lettura ma anche per perfezionare l’arredo del soggiorno. I modelli che meglio rispecchiano questa filosofia sono sicuramente Blast e Invisible.

Il primo è un tavolino basso e rettangolare il cui design è stato sviluppato da Sir Gio: puoi sceglierlo trasparente, se nell’ambiente sono presenti già altri pezzi di colore, oppure in tante tonalità differenti, per sposarsi con ogni tipo di stile. Invisible, invece, come dice il nome stesso, è completamente trasparente ma poiché è realizzato in Pmma trasparente può essere abbinato con tappeti colorati e accogliere le sfumature del tessile scelto.

 

Mobili-Componibili-Kartell– Mobili Componibili Kartell, per ottimizzare gli spazi

Tra le proposte suggestive di Kartell, rientrano anche i Componibili: soluzioni progettate per soddisfare diversi utilizzi, funzionali e pratici. Si tratta di un classico senza tempo, riproposto oggi in forma rotonda, disponibile con composizioni di due, tre, e quattro elementi. I colori? Puoi scegliere tra tante finiture glossy e opache.  Insomma, i Componibili Kartell sono oggetti d’arredo capaci, da soli, di creare tendenza. Ma non finisce qui: la ricerca di Kartell percorre la strada del green, per creare soluzioni ad alta sostenibilità ambientale. Nasce così la linea di Componibili Bio, realizzati in un nuovo materiale, un biopolimero composto da materie prime derivate da fonti rinnovabili… finitura mat effetto soft touch, quindi bello anche da toccare!

– Outodoor Kartell

Il tuo desiderio è quello di arredare il giardino o il terrazzo con un tocco di colore? L’arredo Kartell pensato per l’outdoor è perfetto per soddisfare questo bisogno! Anche in questo caso sarà semplice trovare il pezzo giusto che renda il tuo spazio esterno funzionale e accogliente, definendo uno stile unico. La collezione Outdoor Kartell comprende tavoli e tavolini, sedute e divanetti realizzati in acciaio verniciato, dai colori tenui oppure accesi, perfetti per resistere alle intemperie e per mantenere inalterata la loro bellezza per lungo tempo.

Conclusioni 

I mobili Kartell sono la soluzione ideale per arredare ogni tuo ambiente, sia interno che esterno alla casa. L’ampia scelta di mobili componibili, tavolini, sedute e lampade ti consente di avere tante soluzioni a tua disposizione. Per scegliere gli elementi giusti, rivolgiti a noi. Nel nostro showroom oppure nello store potrai trovare il meglio delle collezioni Kartell, dai pezzi più iconici agli ultimi modelli. Vieni a trovarci o contattaci per scoprire come dare un tocco di colore alla tua casa con Kartell.