edra divano standard

Il divano Standard di Edra

Alla scoperta di Standard il divano modulare di design di Edra

Quando si parla del divano, si inquadra il re dell’ambiente living. Confortevole ed esteticamente gradevole, il divano può avere diverse caratteristiche a seconda dello stile. Nel corso degli anni, i brand di design hanno messo in primo piano diversi pezzi entrati nella storia. Tra questi, spicca il divano Standard di Edra. Scopriamo nelle prossime righe qualche informazione sia sul prodotto, sia sul prestigioso brand.

 

INDICE:

 

Divano Standard nero

 

 

Edra divani

I divani Edra sono tra i principali punti di riferimento quando, ancora oggi, si parla di una sinergia preziosa nell’arredamento, ossia quella che vede l’incontro tra eleganza, comfort e attenzione alla tradizione. Far incontrare questi aspetti è tutto tranne che semplice.

Quando un brand ci riesce, nascono pezzi come i divani Edra, elementi che appagano sotto tutti i punti di vista. Lo fanno sia dal punto di vista estetico, con forme che gli occhi scorrono come in sogno, sia per quanto riguarda la comodità. Passano gli anni, cambiano le abitudini ma, quando si torna a casa dopo una giornata di lavoro, magari difficoltosa, sedersi su un divano comodo, ancora meglio se di design e lasciarsi andare all’abbraccio dei suoi cuscini è un piacere impagabile.

I divani Edra permettono di vivere tutto questo e di lasciarsi incantare da dettagli strutturali ed estetici studiati senza lasciare nulla al caso e capaci di rendere ogni divano un piccolo gioiello, un vero e proprio patrimonio capace di rendere più bella tutta la casa.

 

Edra-Divani-Standard

 

 

Edra arredamenti

Il brand Edra ha iniziato la sua storia nel lontano 1987. L’azienda ha mosso i suoi primi passi in Toscana. La creatività tipica dei toscani e la loro intraprendenza ha permesso la nascita di un brand che, oggi come oggi, rappresenta un felicissimo esempio dell’eccellenza del design italiano nel mondo.

L’universo di Edra arredamenti è un perfetto compendio di arredi di design.

 

 

Divano-Standard-EdraDivano Standard Edra

Nell’ambito delle proposte di Edra, un doveroso cenno va dedicato a Standard, un divano che, fin dalla sua presentazione sul mercato, ha rivoluzionato il modo di intendere le sedute dell’ambiente living.

Queste ultime, per lungo tempo, sono state caratterizzate da una totale assenza di dinamicità. Francesco Binfaré, designer nato nel 1939 sotto la Madonnina, ha cambiato le carte in tavola e ha creato un divano che, a ragione, si può definire pionieristico. Come mai? Rispondere a questa domanda significa innanzitutto citare il brevetto del cuscino intelligente.

Quest’ultimo, frutto di lunghi anni di studi, si contraddistingue per una struttura interna molto particolare. All’interno dei singoli guanciali, infatti, è possibile trovare dei veri e propri snodi di materiali.

Presenti sia nei cuscini della seduta, sia negli schienali e nei braccioli, permettono al fruitore di vivere un rapporto dinamico con l’elemento d’arredo. Grazie al cuscino intelligente, infatti, il divano Standard di Edra può essere modellato a piacere. L’elemento può assumere diverse posizioni e diventare perfetto sia per qualche minuto di sonno, sia per ore e ore trascorse con la mente immersa tra le pagine dei libri.

Come rivelato dal designer stesso, i pezzi da lui creati sono il frutto dell’osservazione continua delle persone, che suggeriscono come vorrebbero stare sedute, sdraiarsi, chiacchierare. Divani come Edra possono quindi essere considerati un inno alla libertà, un modo per riproporre l’unicità di ogni persona e il suo modo specifico di rapportarsi con il mondo.

Se nei divani tradizionali l’utente non ha la possibilità di scegliere come sedersi ma solo dove, il discorso con Standard è molto diverso. In questi casi, come già accennato, siamo davanti a un processo di “distruzione” della struttura di uno degli elementi d’arredo centrali dell’abitazione, il protagonista di qualsiasi salotto, a prescindere dallo stile.

Definito da molti un sistema di sedute, il divano Standard di Edra è stato descritto dal suo creatore come “una visione”. Il suo nome è un duplice riferimento. Da un lato, infatti, si ha a che fare con la parola “stendardo” e al richiamo alla tendenza a uniformarsi a specifici modelli. Dall’altro, invece, ci si trova davanti a un inno all’unicità. In questo frangente, il concetto appena ricordato si esprime attraverso la possibilità di sedersi come si preferisce su un elemento d’arredo che “cambia” con l’umore e le scelte di chi lo utilizza.

 

 

Gruppo Sereno rivenditori Edra

Se ti interessano i prodotti Edradivano Standard e non solo – i nostri showroom sono il riferimento giusto. Gruppo Sereno, infatti, è fra i rivenditori Edra in Piemonte. Contattaci per prendere appuntamento e usufruire della consulenza per scegliere il divano perfetto per te.