Porte-scorrevoli-e-arredi-Rimadesio

Porte scorrevoli e arredi Rimadesio

 

Oggi come oggi, quando si organizzano gli interni di casa, non si può non prendere in considerazione la praticità. Sono diversi gli stratagemmi utili al proposito e, come vedremo, i migliori mettono in primo piano anche l’estetica. Tra questi rientrano le porte scorrevoli: risolvono problemi di spazio, ottimizzano l’utilizzo degli ambienti, incrementano il comfort definendo con chiarezza i confini, ma nello stesso tempo si integrano perfettamente nell’arredamento circostante, apportando un incredibile valore aggiunto. 

Dal momento che le soluzioni specifiche sono numerose, nelle prossime righe di questo articolo abbiamo deciso di parlarti di un brand in particolare, capace di coniugare al meglio bellezza, qualità dei materiali, contaminazioni internazionali e funzionalità.

Per scoprire qualcosa di più, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo:

 

Soluzioni d’arredo firmate Rimadesio, per gestire bene i tuoi spazi!

Le soluzioni d’arredo firmate Rimadesio, uno dei brand italiani più rinomati quando si parla di arredamento di interni, sono perfette quando si tratta di ottimizzare la gestione degli spazi. La flessibilità, infatti, è uno dei criteri caratterizzanti dell’abitare moderno.

Per esempio oggi più che mai può essere utile creare spazi dedicati allo smart working, anche in appartamenti di piccole dimensioni. In linea più generale, accade spesso di dover lavorare sulla divisione degli spazi. Rimadesio, un brand che da sempre coniuga tradizione e innovazione, offre tantissime opzioni utili al proposito. Vediamone insieme alcune nelle prossime righe.

Scopri le promozioni nella sezione Outlet!

Porte-Rimadesio-per-la-tua-casaLe porte Rimadesio per la tua casa

Flessibilità, comodità nella gestione degli spazi, design: sono questi alcuni dei criteri da prendere in considerazione nel momento in cui si chiama in causa la necessità di dividere gli spazi domestici. In questi casi, Rimadesio permette di scegliere tra diverse porte contraddistinte da un’estetica meravigliosamente curata. 

Entrando nel vivo delle opzioni specifiche, la prima collezione che emerge è Sail, equilibrio perfetto tra tecnologia e maestria manuale. Realizzata in alluminio, può essere scelta anche nelle versioni rivestite in noce e in rovere termotrattato.

Proseguendo con l’elenco delle porte firmate Rimadesio, un doveroso cenno deve essere dedicato al modello Zen Frame. Disponibile sia in versione scorrevole, sia a battente, è uno degli esempi più felici nell’ambito della produzione del brand per quanto riguarda l’essenzialità del disegno del telaio.

Un’altra peculiarità interessante riguarda il fatto di essere una soluzione a tutta altezza, il che rappresenta il non plus ultra dell’eleganza. Non c’è che dire: si tratta davvero della soluzione perfetta per un ambiente arredato in stile minimal.

Tra le varie proposte di Rimadesio per quanto riguarda le porte, spicca anche il modello Moon. Questa porta complanare si contraddistingue per la perfetta integrazione con le pareti. La sua bellezza estetica può essere apprezzata soprattutto nella versione a tutta altezza.

 

pannelli-divisori-rimadesio

I pannelli divisori Rimadesio

I pannelli divisori, oggi come oggi, possono rivelarsi fondamentali in casa. Come specificato nelle righe precedenti, chi vuole vivere in maniera confortevole gli spazi domestici non può non considerare la flessibilità. Rimadesio viene incontro a chi ha questa esigenza attraverso diverse proposte.

Tra le varie alternative è possibile citare Daimon, una vera chicca che si ispira ai divisori interni tipici del Giappone. Il gusto antico si sposa alla perfezione con l’approccio innovativo dal punto di vista estetico. Da non dimenticare è anche il sistema di binari a soffitto, parete e incasso, che rende la gestione del divisorio comoda e sicura.

Cosa dire, invece, di Sail? Che si tratta di una porta scorrevole bifacciale. Versatile dal punto di vista estetico, può essere presa in considerazione sia nella zona notte, sia nella zona giorno. Realizzata in alluminio, trova una sinergia perfetta con le finiture in vetro firmate sempre Rimadesio.

Il pannello divisorio Soho, grazie alla sua trasparenza, permette di apprezzare una fluidità fantastica tra i vari ambienti. Anche in questo caso, lo schema estetico richiama i motivi tipici degli interni giapponesi. Pure in questo frangente, è possibile apprezzare la presenza dell’innovativo sistema di binari.

 

Cabine-armadio-Rimadesio

Cabine armadio Rimadesio

Cosa fare nelle situazioni in cui si ha intenzione di sfruttare al massimo gli spazi di un determinato ambiente domestico, per esempio la camera da letto? In questi casi, si può ricorrere alle cabine armadio.

Tra le diverse proposte di cabina armadio, rientra il modello Dress Bold: si tratta di un vero e proprio sistema che permette di realizzare cabine armadio personalizzabili nel dettaglio. Entrando nel vivo delle opzioni possibili, ricordiamo che sono due, ossia quella con i montanti a vista e le soluzioni con pannelli a parete. In ogni caso, domina la versatilità. Per questa peculiarità, dobbiamo dire grazie alla possibilità di scegliere tra materiali come il vetro – sia laccato, sia opaco – il tessuto, il legno specchio.

Cosa dire invece di Abacus? Che si tratta di una deliziosa cabina armadio minimal, contraddistinta da un ingegnoso sistema di illuminazione integrato a LED (il che, come ben si sa, è sinonimo di risparmio economico e sostenibilità).

Concludiamo questo piccolo viaggio di scoperta delle cabine armadio Rimadesio parlando di Zenit, una soluzione che è un meraviglioso omaggio alla leggerezza e alla versatilità compositiva. 

Come puoi vedere, le alternative da chiamare in causa quando si parla di porte, pannelli divisori e cabine armadio Rimadesio sono diverse. Quali sono i consigli per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Una buona idea è quella di rivolgersi a un rivenditore. Una realtà che tratta più brand, infatti, è in grado di suggerire, a seconda della situazione, l’opzione migliore.

Se il tuo obiettivo è quello di avere degli spazi abitativi personalizzati nel dettaglio, grazie ai nostri servizi potrai raggiungerlo. Noi di Gruppo Sereno, infatti, siamo attivi da oltre 50 anni nel campo dell’arredamento e, da sempre, siamo specializzati nel fornire soluzioni su misura a chi, come te, non vuole lasciare nulla al caso nell’arredamento della casa.

Contattaci o vienici a trovare presso gli showroom di Centallo e Alba. I nostri consulenti ti accompagneranno alla scoperta delle proposte delle grandi firme di design e, dopo aver ascoltato le tue esigenze, ti daranno i suggerimenti giusti per “disegnare” ambienti domestici moderni, fluidi, funzionali, pratici e capaci, man mano che passa il tempo, di cambiare assieme a te al ritmo delle novità che caratterizzano la tua vita.

Contattaci per saperne di più!